Tra le tante tradizioni che appartengono al periodo natalizio, ce n’è una che “addolcisce” e soddisfa particolarmente i palati degli italiani, la tradizione del panettone.
Questo dolce infatti, simbolo enogastronomico del Natale, allieta da sempre pranzi e cene, con la bontà dei suoi ingredienti e l’unicità del suo processo di produzione e lavorazione, conservato e tramandato negli anni.
Potevamo farci sfuggire l’occasione di offrirvi per questo Natale la possibilità di godere di due eccellenti versioni di panettone da gustare o regalare?
Chiaramente no, ed è per questo che vi presentiamo due proposte di altissima qualità:
- Il panettone di Bertolini, premiato come miglior panettone d’Italia per il 2019;
- Il panettone artigianale Artelié, un mix perfetto di ingredienti ricercati e passione.
IL MIGLIOR PANETTONE D’ITALIA 2019? IL PANETTONE DI BERTOLINI
La nostra prima proposta arriva direttamente dalla testa della speciale classifica del “Panettone Day”, il concorso che ogni anno premia il miglior dolce natalizio artigianale.
Il panettone della pasticceria “Casa del Dolce Bertolini e Figli” è stato premiato infatti direttamente da Iginio Massari come miglior panettone tradizionale del 2019.
Un’accurata selezione di vaniglia, bucce di limone ed arancia e di una lievitazione lenta ed accorta, rendono questo panettone profumato, morbido e dal sapore eccezionale.
Oltre che perfetto finale per un pasto speciale, questo panettone è un’ottima soluzione per chi cerca un regalo non ordinario, raffinato e soprattutto molto gustoso.
INGREDIENTI ECCELLENTI E PASSIONE: I SEGRETI DEL PANETTONE ARTELIÉ
Un altro prodotto esclusivo, disponibile su ordinazione da noi in Cantina, è il panettone artigianale di Artelié. Questo eccezionale prodotto artigianale, è frutto di una lavorazione che necessita di tanta passione e dedizione.
Tra i motivi che rendono questo panettone speciale, sicuramente risalta l’accurata ricerca di ingredienti d’eccellenza, quali l’uvetta australiana, l’arancia candita con il metodo francese e la vaniglia Bourbon del Madagascar in baccelli.
La cottura in forno a legna è la ciliegina sulla torta di questo prodotto che sarà in grado di rendere magico il momento del dessert.
Il panettone artigianale di Artelié viene venduto “fresco” e va consumato entro 20 giorni, per questo per acquistarlo vi invitiamo a prenotarlo, per riceverlo nei giorni precedenti al Natale.
Proposto in due diverse confezioni regalo, anche questo panettone può essere un’interessante idea regalo, abbinato ad un buon vino dolce, per esaltarne i sapori.
Se cerchi altre proposte enogastronomiche d’eccellenza per i tuoi regali, ti aspettiamo in Cantina, troverai un’ampia scelta di prodotti ricercati e avrai a disposizione un nostro consulente che ti aiuterà a selezionare abbinamenti e proposte per ottenere il tuo regalo perfetto.