Fino al 6 maggio, nella vetrina di Cantina Italiana saranno ospitate le foto di Antonio Coppola. Per l’occasione abbiamo indetto un concorso a premi, sulla pagina Facebook di Cantina Italiana potete votare la vostra preferita mettendo “Mi piace“. Non avete Facebook? Vi aspettiamo per votare direttamente in negozio!
Il 6 maggio aperitivo da Cantina Italiana e consegna dei premi estratti. Cosa c’è in palio? Una Una sessione fotografica di ritratto in interni o esterni con Antonio Coppola Fotografie e del vino offerto da Cantina Italiana.
L’AUTORE
Antonio Coppola nasce a Caracas nel 1951 da italiani emigrati. Nel 2009, incuriosito dal digitale, si riaffaccia al mondo della fotografia dopo molti anni di lontananza iscrivendosi al Gruppo Fotografico Antenore di Padova. Nel 2012 inizia a partecipare a concorsi fotografici conseguendo in breve tempo vari riconoscimenti nazionali e internazionali fino a ottenere nel 2014 l’onorificenza AFIAP (Artista della Federazione Internazionale delle Arti Fotografiche). Predilige il ritratto e il reportage.
RECENSIONE
“Quando ho visto le immagini in bianco e nero di Antonio Coppola, queste giovani modelle che in atteggiamento intimo e riflessivo sono illuminate dalla sola luce ambiente, ho pensato subito a come Antonio abbia ormai raggiunto una evidente maturità fotografica sia a livello tecnico-compositivo, sia al più importante livello comunicativo. Non c’è dubbio che le foto rientrino in un genere molto “scivoloso”, ancorché molto presente nella storia dell’arte e della fotografia – quello dell’osservazione del corpo femminile in un momento d’intimità – ma bisogna riconoscere che le foto di Antonio mostrano un’evidente gentilezza di uno sguardo rispettoso e ammirato”
Donatello Mancusi – Presidente GFA